domenica 24 febbraio 2013

TROVA VOMITO DI BALENA : VALE 180.000 $


LANCASHIRE (Inghilterra)Volete guadagnare 115 mila euro facili facili? Se riuscirete a trovare una strana pietra simile a quella in foto, potrete riuscire nell’impresa! Tutto sembra fuorché quello che in realtà è: vomito di balena. A prima vista, lo avreste mai pensato? Ad averlo trovato è un residente di Lancashire, nel Regno Unito, che stava passeggiando con il cane sulla spiaggia di Morecambe.
Si è imbattuto nell’insolita pietra, ed ha notato che emanava una forte puzza di sterco di cavallo. Era inoltre alquanto pesante, più di 3 kg, e pareva essere una semplice roccia sporca. Ma quella pietra valeva ben più di quanto potesse pensare: ben 100 mila sterline, pari a circa 115 mila euro: è vomito di balena!


vomito-balena


Viene chiamata anche “ambra grigia”, e si tratta di un ingrediente molto utilizzato per la produzione di profumi. Pensate che anche Chanel No.5 è fatto con il vomito di balena! L’uomo, di nome Ken Wilman, ha dichiarato di essersi documentato su internet, e dopo che ha scoperto cosa fosse è tornato a prendere la pietra alla spiaggia!
Un commerciante francese gli ha già offerto 50.000 dollari, ma il signor Wilman sta aspettando un parere da parte degli esperti, secondo i quali potrebbe essere venduta fino a 180 mila dollari!

venerdì 15 febbraio 2013

PIOGGIA DI METEORITI

Come in un film, uno di quelli sulla fine del mondo, la Russia è stata colpita da una pioggia di frammenti di un meteorite esploso nell'atmosfera a bassa quota.
Le violente esplosioni sono state avvertite negli Urali e nelle regioni centrali del Paese.
Sarebbero circa mille le persone rimaste ferite. Quattordici sono state ricoverate in ospedale, tre sarebbero gravi secondo quanto riportano le agenzie di stampa.


mercoledì 13 febbraio 2013

110 ANNI: CERCA IL SUO 23° MARITO

Chi ha detto che nella vita di una persona può esserci un solo grande amore non conosceva Wook Kundor, una donna residente in Malasya che, a 110 anni suonati, ha annunciato al mondo l’intenzione di volersi nuovamente sposare. Tralasciando l’età della donna, nata nel 1902, la cosa che colpisce è il numero dei mariti che la stessa ha “collezionato” nel corso di una vita: Kundor cerca il suo 23esimo compagno.

L’attempata ma vitale nonnina aveva già fatto parlare di sé 4 anni fa, quando aveva detto sì al marito numero 22, un uomo di 70 anni più giovane. L’uomo si trova attualmente in un centro per il recupero dei tossicodipendenti e lei, certa che non ne uscirà vivo e per evitare di farsi sfuggire possibili nuovi momenti di passione, ha deciso di trovare un degno sostituto. “Sono molto insicura – ha spiegato ai giornalisti accorsi da tutto il paese per intervistarla -. Vorrei sposarmi soltanto per riempire la mia vita e scacciare la solitudine”.
Fonte:http://www.4risate.com