domenica 17 marzo 2013

IL WATER CHE PARA I RIGORI

Vi ricordate del famosissimo robot para rigori, nato qualche anno fa, il cui video è diventato popolarissimo su YouTube? Beh, oggi è stato inventato qualcosa di simile, ma con una forma alquanto particolare, un pò diversa dal solito: questa nuova invenzione ci arriva direttamente dal Giappone, e si tratta di un water para rigori. È stato realizzato grazie alla collaborazione di due famose aziende giapponesi, e piacerà sicuramente a tutti i patiti del gioco del calcio.


Qui sotto abbiamo postato un video dimostrativo del water, per chi non credesse alla veridicità di questa notizia. Il suo nome è Super Great Toiler Keeper, e come potete vedere, a differenza del robot di qualche anno fa, utilizza una tecnica leggermente differente: per parare il tiro del calciatore, spara a sua volta un pallone che fuoriesce proprio dalla cavità del water e va ad impattare con la palla per evitare che finisca in rete.
Come potete vedere, sul dischetto del rigore vi era uno dei più grandi calciatori giapponesi di tutti i tempi, il grande Tatsuhiko Kubo, detto “Dragon”: insomma, questo water para rigori è a prova di attaccante, garantito! Neanche lui è riuscito con la sua precisione e la sua potenza a segnare a questo portiere molto particolare. Tutto merito dei sensori posti ai lati della porta, che calcolano velocità, direzione e potenza della palla in men che non si dica.

Guarda il video


Nessun commento:

Posta un commento