Cercasi pigro, offresi lauto stipendio per rimanere 30 giorni seduto in giardino ad
osservare un robot tagliaerba automatico che fa il suo dovere. Unico
requisito, deve essere un esperto in social network. Sembra uno
scherzo, e invece la Husqvarna Italia fa sul serio: il giardino è
quello di fronte alla sede aziendale, ad Altavilla Vicentina, e il
progetto «Pigri si diventa » appena partito prevede proprio la
selezione di un candidato che, a fronte di un contratto mensile, osservi
quotidianamente l’attività di un nuovissimo tagliaerba automatico del
marchio diffondendone le virtù via Facebook. La filiale italiana della
multinazionale svedese, specializzata nell’attrezzatura da giardino,
definisce il progetto una «risposta al record del tasso di
disoccupazione».
E propone quindi la
«professione emergente del 2012, il social media marketer, stando
comodamente seduto all’aria aperta». Il contratto durerà un mese
esatto, a partire dal 21 maggio, e verrà retribuito con 2.200 euro lordi: la persona selezionata supervisionerà il lavoro dell’Automower
Solar Hybrid (foto), nuovo robot rasaerba che «fa tutto da solo, non
produce emissioni ed elimina l’uso di fertilizzanti» assicurano
dall’azienda. La macchina con cadenza quotidiana controllerà tutta
l’area verde del giardino aziendale, tagliando dove serve secondo il
programma impostato. Nel frattempo il «pigro» selezionato dall’azienda
dovrà osservarne l’operato e, alla fin fine, svolgere anche un’attività
che tanta pigrizia non comporta, quella di creativo: «Fisicamente non
gli sarà richiesto nulla ma ogni giorno dovrà trovare modi sempre nuovi
ed appassionanti per comunicare l’attività del rasaerba con la
comunità già collegata al marchio via Facebook.
La pagina ha 3500 fan, è molto attiva». Anche perché «in un momento in
cui Facebook sta per essere quotato in Borsa ed ha appena acquisito
Instagram per un miliardo di dollari, anche in Italia la comunicazione
social diventa un’opportunità di business e di crescita».
Le selezioni sono state avviate in questi giorni, chi si sente «pigro»
(e competente in comunicazione via internet) a sufficienza può
candidarsi sul sito Mondohusqvarna.it
Nessun commento:
Posta un commento