Genitori, incoraggereste mai fumare a vostro figlio
un pacchetto di sigarette da 20 al giorno?!? Non credo che la risposta a
questa domanda potrebbe mai avere esito positivo. Soprattutto se, come
in questo caso, il figlio in questione ha appena 8 anni. Per seguire questa curiosa ed incredibile vicenda, siamo costretti a spostarci in Indonesia: stavolta, non si parla di vespe, ma di Aldì Liham, un bimbo di soli otto anni che fuma sin da quando aveva quattro anni.
Aldì arriva a fumare fino a 20 sigarette al giorno: una quantità davvero eccessiva, soprattutto per un bimbo della sua età. Il piccolo vive in Indonesia, in una cittadina chiamata Sukabumi. Il suo caso ha sollevato un numero altissimo di polemiche in tutto il mondo, alzando un polverone su un problema
diffuso in scala internazionale: quello dei baby-fumatori.
diffuso in scala internazionale: quello dei baby-fumatori.
E la madre, cosa dice? La madre da il suo consenso, lo incoraggia a fumarne sempre di più. E’ possibile una cosa del genere? Pensate che al mondo vi sono un milione di bambini, di età inferiore ai 16 anni, che fumano, ed oltre un terzo di questi ha provato la sua prima sigaretta a soli dieci anni.
Il problema di Aldì è grave, e lo stanno già aiutando ad uscire da
questa pericolosissima dipendenza. Ovviamente, fumando da quattro anni,
il suo gracile corpo già è danneggiato dal fumo. Questa storia ricorda quella di Ardi Rizal, un bimbo che fumava a due anni, sempre in Indonesia, e dopo più di un mese di fumo non riusciva più a muoversi da solo.
Fonte: http://www.curiosone.tv/bimbo-di-8-anni-fuma-20-sigarette-al-giorno-e-la-madre-lo-appoggia-23143/
Nessun commento:
Posta un commento