giovedì 26 aprile 2012

L' UOMO CON L' ALLUCE AL POSTO DEL POLLICE

I chirurghi non hanno potuto salvare il pollice tagliato di James Byrne, quando è stato ricoverato in ospedale lo scorso dicembre. Così il chirurgo Umraz Khan ha avuto l'idea di rimuovere il suo alluce dal suo piede sinistro e collegarlo al pollice tagliato. Hanno provato di tutto per salvarlo, anche con le sanguisughe. Ma senza successo.

"Il dottor Khan mi ha detto: 'Avrai un pollice, anche se dovrò prenderlo dal tuo piede.' Ho pensato che stesse scherzando, ma lui era serio e nove mesi dopo, eccolo.

"L'estetica non mi preoccupa. Io sono solo contento che funzioni. Il mio lavoro sarebbe stato distrutto senza l'uso della mia mano perché non sarei riuscito piu a prendere un mattone senza un pollice, ma ora potrò tornare al lavoro in pochi mesi. Non ho mai pensato che avrebbe funzionato, ma l'équipe chirurgica e le infermiere hanno fatto un lavoro fantastico e la cura è stata incredibile".

L'intervento è stato fatto all'ospedale Bristol Frenchay, che ha una reputazione a livello mondiale per
quello che riguarda gli interventi complessi. Un team di chirurghi ha lavorato contemporaneamente sul suo piede e sulla mano.

Il Chirurgo Umraz ha detto: "E 'una cosa abbastanza rara da fare ed è molto complessa, la micro-chirurgica è una procedura che coinvolge  ossa, nervi, arterie, tendini, legamenti e pelle del piede alla mano."

"James dovrà imparare a riequilibrarsi, senza un dito del piede sinistro ma egli sarà in grado di camminare e correre normalmente."Sarà ora sottoposto a fisioterapia per assicurare che il pollice sia in grado di funzionare correttamente. Auguriamo anche noi una pronta guarigione.

Nessun commento:

Posta un commento