sabato 7 aprile 2012

PERDE LA MEMORIA TUTTI I GIORNI E RICORDA SOLO LE ULTIME 24 ORE

La storia che vi raccontiamo oggi è davvero drammatica, riguarda la storia di una ragazza malata di una rarissima e grave malattia, ovvero la Sindrome di Susac, che nel mondo ha colpito solo 250 persone. La ragazza ha solo 19 anni, e  risiede a Walsgrave, in Gran Bretagna, nella contea di West Midlands. Il suo nome è Jess Lydon, e tutto ciò che riesce a ricordare sono il suo nome e le sue azioni delle ultime 24 ore.
Una malattia veramente terribile, che colpisce la memoria a lungo termine: questa povera ragazza riesce solo le cose avvenuto nei termini dell’ultima giornata vissuta. La morte della nonna si è verificata un anno prima, e nemmeno se lo può ricordare. La sua migliore amica è incinta, il suo fidanzato l’ha mollata, ma lei non se lo ricorda. D’altronde, non ricorda neanche come si chiamava. Jess ha contratto questa brutta malattia lo scorso novembre.

La ragazza è una pittrice ed attrice, ed ha scoperto la malattia proprio mentre stava provando per “We
will rock you“. Non frequenta neanche più il college, ed esce di casa solo quando necessario, poiché rischia di non ritrovare la strada. Questa bruttissima sindrome può colpire le donne tra i 18 e i 40 anni, ed è stata scoperta solo nel 1979.
Fonte:  http://www.curiosone.tv/perde-la-memoria-tutti-i-giorni-e-ricorda-solo-le-ultime-24-ore-affetta-dalla-sindrome-di-susac-21189/



Nessun commento:

Posta un commento