domenica 8 aprile 2012

IL MOUSE DEL PC E' SPORCO 3 VOLTE PIU' DEL WC

Avete mai notato quanto possa essere sporco il mouse del computer, o la relativa tastiera? Ma non solo all’interno di un internet point, o di un qualunque ufficio: anche il mouse di casa è veramente sporco, tre volte più di quanto non lo sia una toilette. Ed inoltre, cari uomini, lo sapevate che se siete voi ad utilizzare tale strumento del pc questo può essere sporco più del 40% di quanto non lo sia un mouse utilizzato dalle donne.


La tastiera del computer si colloca al secondo posto, in ordine di batteri riscontrati, mentre al terzo posto troviamo i telefoni cellulari ed al quarto le sedie. Questi risultati sono stati rilevati grazie ad uno studio condotto in Inghilterra, che ha preso in esame 158 oggetti d’ufficio, confrontandoli tra loro e con una tavoletta del water.
Pensate che addirittura ben quattro uffici su dieci hanno un livello di batteri così elevato da essere pericolosi per la salute pubblica. La ricerca è stata svolta da Peter Barratt, secondo il quale inoltre la maggior parte dei dipendenti mangia anche sulla scrivania di lavoro, proprio mentre si naviga in rete o si scrivono parole alla tastiera.
Le briciole si introducono ovunque, e soprattutto su mouse e tastiere: ciò permette ai batteri ed ai microrganismi di insinuarvisi con molta facilità. Altri posti ad alto rischio di contagio sono l’automobile, i ripiani del bagno, e i pulsanti.
Fonte:  http://www.curiosone.tv/sapevate-che-il-vostro-mouse-del-pc-e-sporco-tre-volte-piu-della-toilette-23268/

Nessun commento:

Posta un commento