La vedete quest’immagine? Ha portato a numerosissime polemiche, che hanno fatto il giro del web: secondo voi la ricetta della “Gallina morsa dal serpente“, è lecita o non dovrebbe essere proposta nei ristoranti cinesi? Le usanze culinarie di alcuni locali presenti nella provincia di Guangdong hanno fatto insorgere il popolo del web. La gallina in questione viene fatta mordere dal rettile, prima di essere cucinata, per trarne beneficio ai commensali.
mantenere il sangue caldo e i vasi sanguigni puliti.
Ha continuato dicendo che tale piatto non è affatto velenoso, e che lo mangiano ed apprezzano tantissime persone ogni giorno: addirittura, vi sono genitori che lo portano a casa e lo fanno mangiare ai loro figli.
Un’usanza definita “barbara” dagli animalisti, che aggiungono che un’abitudine simile potrebbe aumentare il pericolo di trasmissione di malattie. Ma le autorità sanitarie locali hanno già aperto un’inchiesta, per tentare di proibire tale usanza.
Molti di voi non saranno rimasti meravigliati, le usanze culinarie orientali non sono così “comuni”, quanti di voi ricordano il cervello di scimmie vive, la carne di cane o gatto o la zuppa di feto di cervo?
Fonte: http://www.curiosone.tv/gallina-morsa-dal-serpente-prima-di-essere-cucinata-polemiche-per-lusanza-di-alcuni-ristoranti-cinesi-23213/
Nessun commento:
Posta un commento